Carrello

Confezionamento delle carni o salumi

Sottovuoto o in vaschetta ad atmosfera modificata?

  • Il confezionamento sottovuoto, rimuovendo l'aria, consente di ottenere un rallentamento drastico di tutte le attività biologiche ed enzimatiche, rendendo possibile un prolungamento notevole della durata del prodotto. Inoltre, l'impermeabilità dell'involucro non consente la perdita o l'acquisto di umidità, fattori che spesso causano il deterioramento dei prodotti. In assenza di ossigeno, la carne si in scurisce. Ma è un processo del tutto naturale. Dopo pochi minuti dall’apertura della busta, la carne tornerà del suo colore originale.
  • Contrariamente a quanto si possa pensare invece il confezionamento in vaschetta in atmosfera modificata (sigla: AP o AM) non garantisce una maggiore conservabilità, ma piuttosto permette una migliore presentazione del prodotto, perché si mantengono più a lungo certe caratteristiche che sono percepite dal consumatore come indice di freschezza: ad esempio, la carne di bovino di un colore rosso vivo piuttosto che tendente al rosso scuro (fonte: Torinoscienza.it)
  • Coerenti con la nostra filosofia di badare più alla concretezza che all’immagine abbiamo optato per confezionare i nostri prodotti in buste sottovuoto, comodamente conservabili in frigorifero (Temperatura <= 4C°) o in congelatore.

Conservazione dei prodotti ad alta deperibilità

  • Per la carne, e per tutte le specialità gastronomiche ad alta deperibilità, la freschezza del prodotto costituisce un prerequisito indispensabile. Per questo dedichiamo particolare attenzione al suo imballaggio. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili, utilizziamo (quando necessario) imballaggi isotermici per uso alimentare in polistirolo e ghiaccio:in gel, in bottiglia, "dryice", che permette di regolare la temperatura interna dei contenitori per mantenere inalterata la catena del freddo. 

 

  • NON SPEDIAMO CARNE FRESCA AGLI INDIRIZZI PRIVATI NEL PERIODO DAL 10-GIUGNO  AL 20-SETTEMBRE PER MOTIVI DI CALDO, E' POSSIBILE ORDINARE SOLO SALUMI E PRODOTTI STAGIONATI IN TALE PERIODO, ECCETTO I RISTORANTI O GASTRONOMIE CHE POSSONO GODERE DEL SERVIZIO "REFRIGERATO" CON 43,00 € A SPEDIZIONE.

Elaborazione ordine

Spedizioni

 

  • Gli ordini ricevuti dalla Macelleria Romanelli s.r.l. saranno elaborati nel giro di 2-4 giorni lavorativi e le spedizioni verranno effettuate in tutto il territorio nazionale esclusivamente di Lunedi e/o Martedì e consegnati, all'indirizzo indicato, entro le 24/48 ore successive. Limitatamente ad alcuni comuni italiani la consegna verrà effettuata entro 72 ore (isole). A richiesta e solo dopo accordi per iscritto tra le parti è possibile ricevere i prodotti ordinati entro 24 ore.

 

  • Es. l'ordine pervenuto il mercoledì,verrà elaborato entro e non oltre il martedì successivo con conseguente arrivo della merce a destinazione il mercoledì oppure giovedì.

 

  • Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere, pertanto si ivita l'acquirente a fornire un numero valido di telefono che sarà fornito al corriere per rintracciare l'acquirente qualora ce ne fosse il bisogno.

 

  • Al fine di garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del viaggio i prodotti verranno inviati in contenitori a temperatura controllata secondo le direttive del D.L. 155/97 (HACCP).

 

  • La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo il ricevimento dell'attestazione di pagamento ad eccezione dei prodotti ordinati con la modalità di pagamento in contrassegno.

 

  • Il costo per l’imballaggio, la spedizione e la consegna all’indirizzo indicato nell’ordine è:

 

Prodotto Ordinato

Pagamento con Paypal o bonifico

Pagamento in Contrassegno

Territorio Nazionale  euro 13,00 euro 13,00 + 5,00

Per ordini che superano i 150,00 Euro

 Gratis

 euro 5,00

Per Spedizioni nell'Unione Europea

     contattare      direttamente la macelleria    romanelli

     contattare    direttamente la macelleria    romanelli 

  • Tutto quanto non menzionato dovrà essere espressamente concordato per iscritto tra le parti.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Romanelli s.r.l. Via Valle D'Itria 8/12 74015 Martina Franca Partita IVA:02719970739 Web master: www.gianpierosimeone.it